Elenco di prodotti per marca L'Erbolario

L’Erbolario nasce da una storia d’amore e passione per la natura.

Dal 1978, bellezza al naturale e fitocosmetici 100% Made in Italy

L’Erbolario nasce a Lodi nel 1978, come piccola Erboristeria artigiana, ma ancor prima nell’immaginazione dei suoi fondatori: Franco Bergamaschi e sua moglie Daniela Villa, che fin dall’adolescenza avevano condiviso la passione per il mondo delle piante officinali, trascorrendo le giornate nei campi della campagna lodigiana alla ricerca di erbe spontanee.

I primi fitocosmetici prendono vita, dapprima ricalcando le ricette di famiglia tramandate dal papà di Franco, poi mettendo a frutto le conoscenze acquisite durante i corsi di erboristeria, fitocosmesi e fitopreparazione. Pian piano i prodotti L’Erbolario varcano le porte della bottega lodigiana per diffondersi sugli scaffali delle erboristerie di tutta Italia.

Un percorso in crescendo che ha portato L’Erbolario a divenire negli anni, senza mai abbandonare la propria vocazione di impresa famigliare, un’azienda rinomata e riconosciuta a livello internazionale, eccellenza nel mercato italiano della cosmesi di derivazione vegetale e marchio sempre più apprezzato anche all’estero.

Con 4.800 Punti Vendita in Italia e 190 Negozi in franchising, di cui 16 all’estero, L’Erbolario entra nelle case di oltre 10 milioni di famiglie italiane. Distribuito con successo in 45 paesi nel mondo, è il nome di uno stile inconfondibile che parla di bellezza al naturale.

L'Erbolario non ha mai delocalizzato alcuna fase produttiva in paesi terzi, men che meno in quelli dove i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati, si fa ricorso al lavoro minorile o si opera in condizioni di semi-schiavitù. Certo, anche noi guardiamo al “Sud del Mondo” ma solo per identificare nuove materie prime, meglio se acquistabili in una logica equa e solidale.

Ogni fase della lavorazione avviene nel nostro sito produttivo nel Parco Adda Sud, alle porte di Lodi: qui il Laboratorio Estratti e il Laboratorio Ricerca e Sviluppo selezionano i migliori ingredienti per formulare prodotti altamente efficaci; i reparti Produzione e Confezionamento trasformano la materia prima in prodotto finito e dal Polo Logistico la merce viene spedita ai nostri rivenditori in tutto il mondo.

Dai primi coraggiosi tentativi, la strada percorsa è davvero lunga e conduce ai giorni nostri: una realtà produttiva dove le moderne tecnologie hanno semplicemente aggiornato quello che è il fulcro della nostra attività: l’amore per la natura, il desiderio di una forte “democratizzazione della bellezza al naturale”, la volontà di rendere il “cosmetico vegetale” e la “bellezza verde” un sobrio lusso accessibile.

Siamo nati con un sogno: rendere la bellezza un bene accessibile a chiunque. E siamo fieri di poter dire che non abbiamo mai smesso di sognare. Ancora e sempre ci impegniamo a formulare prodotti di elevatissima qualità, di derivazione vegetale e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La piacevolezza intrinseca del prodotto, che costituisce la vera sfida della cosmesi naturale, è uno degli oggetti costanti della nostra ricerca. Ci impegniamo costantemente per offrire cosmetici che siano efficaci, ma anche piacevoli nella consistenza. Le fragranze delicate dei nostri prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale siamo particolarmente fieri!

Meno
Stai visualizzando 1-24 di 63 articolo(i)
Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri