Mg400 20+4 Buste

Mg400 20+4 Buste

14,20 €
Tasse incluse

⚡ Integratore alimentare formulato a base di Magnesio ad alta biodisponibilità, Vitamina B6, Vitamina PP e Biotina, indicato in caso di stress, stanchezza, affaticamento mentale, tensioni.

Indicato per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di magnesio. Tale nutriente riveste un importante ruolo anche nella trasmissione dell'impulso nervoso e nella contrazione muscolare.


  • Sintomi neurologici: apatia, depressione esogena, perdita di memoria e di concentrazione, agitazione nervosa, irritabilità, ansia, insonnia
  • Sintomi neuromuscolari e nello sportivo: spasmi muscolari, acufeni, minore resistenza fisica e difficoltà a recuperare. Casi acuti: tremore, crampi frequenti, astenia
  • Sintomi gastrointestinali: mancanza di appetito, dolori addominali, costipazione
  • Sintomi cardiovascolari: tachicardia
  • Sintomi nella donna: sindrome premestruale, astenia primaverile, gestosi e ipertensione in gravidanza
  • Altri sintomi: emicrania, allergie, ipertensione, stitichezza, tremore


4 buste in omaggio


senza glutine

 
  • Magnesio: minerale essenziale per la vita umana e viene coinvolto in più di 300 reazioni metaboliche. È indispensabile per i più importanti processi  biologici: partecipa al metabolismo energetico cellulare, contribuisce alla sintesi delle proteine, utile per la funzione muscolare, favorisce il funzionamento del sistema nervoso e l’equilibrio elettrolitico.
  • Vitamina B6: comprende tre composti: la piridossina, il piridossale e la piridossamina. La Vitamina B6 aumenta la biodisponibilità del magnesio, inoltre interviene nel metabolismo degli aminoacidi e del glicogeno e perciò contribuisce al buon utilizzo delle proteine introdotte con gli alimenti; è anche coinvolta in alcune reazioni del metabolismo dei glucidi e dei grassi. Essendo inoltre coinvolta nella sintesi di alcuni neurotrasmettitori contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso, sia a livello neuro-muscolare sia a livello psicologico.
  • Niacina:  importante nel metabolismo energetico poichè è precursore di due molecole che partecipano con funzione coenzimatica a numerose reazioni di ossidoriduzione coinvolte in processi catabolici, quale la glicolisi, ed anabolici, quali le sintesi di acidi grassi e di aminoacidi. Insieme al magnesio è coenzima della catena respiratoria e cofattore nell’ossidazione degli acidi grassi. Una dieta con insufficiente apporto di Niacina porta, nel tempo, all’insorgenza di una patologia chiamata “pellagra” che si manifesta con dermatite generalizzata, alterazioni neurologiche (demenza) e dell’apparato digerente (diarree).
  • Biotina: vitamina idrosolubile, del gruppo B, contenente zolfo. Svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo di lipidi, glucidi e proteine. Magnesio e Biotina intervengono, in sinergia, nel funzionamento di alcune importanti carbossilasi, enzimi fondamentali per il metabolismo energetico essendo due importanti cofattori enzimatici.



USO: 1 bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua


Ingredienti / INCI:

Magnesio Lattato 400 mg., Vitamina B6 2,1 mg., Vitamina PP 24 mg., Biotina 50 mcg., edulcorante: sucralosio.

3 Articoli
Nessuna recensione

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri