Elenco di prodotti per marca Frais Monde
Frais Monde ha una forte identità territoriale, propriamente italiana: il legame con la costa ionica è nel DNA familiare, sia per provenienza che per geolocalizzazione della fonte da cui tutto origina: la sorgente dell’Acqua solfurea termale di Repole.
PiùNella provincia di Crotone, nel comune di Caccuri, tra montagne e mare, si trovano in una valle incontaminata le terme di Repole. Un luogo incantato, unico e irripetibile per clima e vegetazione, che dista soli 15 kilometri dal Parco Nazionale della Sila e 30 kilometri dal parco marino protetto di Capocolonna. In questo borgo d’Italia poco abitato e visitato, antichi resti testimoniamo l’esistenza di terme già in epoca romana e greca, simbolo della potenza della sorgente che sgorga silenziosa da tremila anni.
I profumi di fiori, frutti, bacche e foglie come quelli ammaliatori del corbezzolo e della ginestra si mescolano alla brezza marina, il relax si percepisce all’ombra di querceti di cerro, castagneti, pioppi e ontani. È in questo panorama che nasce l’intuizione della terza generazione: trovare nell’acqua di Repole un’alleata di benessere e bellezza e di trasformarla quindi nell’elemento primario per la produzione dei cosmetici naturali a marchio Frais Monde.
La valle del fiume Neto si presenta come un grande giardino botanico che funge per Frais Monde da vero e proprio laboratorio a cielo aperto. Qui gli esperti studiano, selezionano e confezionano gli elementi naturali più interessanti dal punto di vista della cosmesi bio-termale.
Questa terra generosa offre infatti 6 elementi attivi straordinari, ispirazione unica dei cosmetici Frais Monde:
-L’acqua termale solfurea di Repole
-I sali Minerali
-Gli oli
-I fanghi
-Gli estratti della macchia mediterranea endemica
-Le essenze
La storia di Frais Monde è parte della nostra penisola, perché in provincia di Crotone nasce e si evolve. La sua invenzione è frutto dell’esperienza nel settore farmaceutico che contraddistingue la famiglia Gualtieri, tramandata e perfezionata di padre in figlio. 5 le generazioni che si sono susseguite nel corso degli anni, accumunate da un elemento comune: la ricerca continua verso la naturalità che trae spunto dai paesaggi incantevoli della costa ionica.
Meno