Olio Essenziale Tea Tree

Olio Essenziale Tea Tree

9,95 €
Tasse incluse

💦  L'olio essenziale di Tea Tree è antimicotico, antifettivo, antinfiammatorio, antisettico, antivirale, battericida, cicatrizzante, depurativo, espettorante, funghicida, parassiticida, rinfrescante, sudorifero e vulnerario. Ottenuto per distillazione a vapore o ad acqua. 

☘️  Per abrasioni, acne, ascessi, asma, bronchite, candida, catarro, cistite, contusioni, dermatite, eczema, eritema, esantema, febbre, ferite (infette), forfora, foruncoli (infetti), gengivite, graffi, herpes genitale e labiale, influenza, macchie cutanee, mal di gola, malattie infettive, micosi, micosi delle unghie, pelle grassa, pertosse, piede d'atleta, porri, prurito, punture d'insetti, pustole, raffreddore, scottature, sinusite, stomatite, tagli, tosse, ulcere, verruche, vesciche.

Melaleuca alternifolia

da 10 ml o 30 ml

 

USO: 

☛  AFTE

Sciacqui orali: Diluire 3 gocce di essenza di tea tree, 2 di salvia sclarea e 2 di limone o santoreggia in mezzo bicchiere d’acqua o vino bianco. Praticare gli sciacqui 2 volte al giorno.

Applicazioni locali: Applicare alcune gocce di essenza di tea tree (anche pura) direttamente sulle zone colpite.

☛  ASCESSI

Sciacqui orali: Diluire 3 gocce di essenza di tea tree, 2 di lavanda o santoreggia e 2 di bergamotto in mezzo bicchiere d’acqua tiepida o vino bianco o aceto di mele. Praticare gli sciacqui più volte al giorno.

Se si utilizza l’acqua, conviene prima miscelare le essenze a 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio.

☛  BRONCHITE, AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO

Inalazioni o suffumigi: Praticare le inalazioni o i suffumigi con 2 gocce di essenza di tea tree, 2 di eucalipto, 1 di lavanda e 1 di pino silvestre o abete bianco o balsamo del Perù. Eseguire il trattamento 2-3 volte al giorno.

In caso di bronchite cronica si consiglia di sostituire la lavanda con 2 gocce di essenza di issopo.

☛  CANDIDA, CISTITE, INFEZIONI UROGENITALI

Irrigazioni locali: Miscelare 5 gocce di essenza di tea tree e 5 di lavanda o bergamotto a 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Praticare le irrigazioni 2 volte al giorno.

☛  DERMATITE, ERITEMA, ECZEMA

Unguento: Miscelare a 50 ml di olio di enotera 10 gocce di essenza di tea tree, 10 di camomilla e 10 di lavanda. Ungere la parte interessata con una piccola quantità di miscela e frizionare delicatamente fino a parziale assorbimento.

☛  FEBBRE, MALATTIE INFETTIVE

Assunzione orale: Assumere 2-3 gocce di essenza di tea tree, 2 volte al giorno.

Compresse: Preparare alcune compresse fredde con 5 gocce di essenza di tea tree e 5 di eucalipto e applicarle sulla fronte.

Bagni aromatici tiepidi: Miscelare 7 gocce di essenza di tea tree, 5 di limone e 5 di eucalipto a 2-3 cucchiai di sale marino grosso. Versare nell’acqua per il bagno, da praticare preferibilmente alla sera prima di coricarsi. 

Frizioni al petto: Miscelare a 50 ml di olio di jojoba 10 gocce di essenza di tea tree, 5 di eucalipto, 5 di basilico e 5 di camomilla. Con una piccola quantità di miscela frizionare delicatamente il petto per circa 10 minuti. Eseguire il trattamento 2-3 volte al giorno. 

☛  FERITE, TAGLI, GRAFFI 

Impacchi: Diluire in una miscela d'acqua e argilla 1-2 gocce di essenza di tea tree e 3 di lavanda. Applicare sulla parte interessata, coprendo con una garzina sterile o un cerotto.

Se la pelle non è particolarmente sensibile è possibile utizzare le essenze pure. 

☛  FORUNCOLI, PUSTOLE OCCASIONALI 

Unguento: Diluire in una piccola quantità di miele 2 gocce di essenza di tea tree e 2 di lavanda (ma possono essere utilizzate anche pure). Applicare sulle parti interessate e ripetere il trattamento fino a risoluzione. 

☛  Micosi 

Bagni aromatici tiepidi: Miscelare 10 gocce di essenza di tea tree e 10 di lavanda a 2-3 cucchiai di sale marino grosso. Versare nell’acqua per il bagno. 

Unguento: Miscelare a 25 ml di olio di calendula 15 gocce di essenza di tea tree e 10 di lavanda. Applicare direttamente sulle micosi.

Produttore: Crual srl

11 Articoli
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri