🐶 Acqua Aromatica al Fiordaliso, per detergere e lenire gli arrossamenti dell’occhio e della zona perioculare.
L’Acqua Aromatica al Fiordaliso è la soluzione naturale per proteggere il contorno occhi e la zona perioculare del cane. Può essere usata:
- Detergente quotidiano o per impacchi decongestionanti, grazie alla sua delicatezza ed ai suoi principi attivi ad azione astringente ed emolliente
- Per rimuovere le macchie marroni da lacrimazione sotto agli occhi
- Perfetto per ogni tipologia di razza canina
100% vegan
USO: Imbibire una garza o un dischetto di cotone di Acqua Aromatica e passarlo delicatamente sull’occhio del cane, dall’alto verso il basso, insistendo nell’angolo interno dell’occhio stesso. In caso di forte arrossamento, se il cane lo consente, lasciare appoggiato sull’occhio qualche secondo per un breve impacco. In caso di epifora pulire giornalmente gli occhi, insistendo sul percorso lacrimale, per evitare la formazione della classica striatura scura. È indicata anche per facilitare la fuoriuscita di corpi estranei dall’occhio, in questo caso versandola direttamente in abbondanza sull’occhio.
I consigli del veterinario
Se il tuo cane ha il pelo macchiato di colore marrone/rosso sotto gli occhi causato dalla lacrimazione, puoi rimuovere le macchie facilmente con l'Acqua al Fiordaliso. I peli si macchiano a causa di un enzima chiamato Porfina, una sostanza di scarto che contiene globuli rossi e che viene normalmente espulsa tramite bile e feci, ma quando è in eccesso viene espulsa anche tramite la lacrimazione e la saliva. Le cause possono essere dettate da stress, malattie o semplicemente da una cattiva alimentazione; per questo consigliamo di abbinare il Succo Puro di Aloe SALUS VET, ad azione depurativa. L'alimentazione deve essere orientata verso un maggior consumo di carni bianche rispetto a quelle rosse, più difficili da digerire.
Ingredienti / INCI:
CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID
Stato fisico: Soluzione
Colore: Trasparente
Odore: Fiorito
Viscosità: Bassa
Dopo una passeggiata in campagna, ho trovato nell’occhio del mio cane polline e sementi di erbe, posso sciacquare l’occhio con la vostra Acqua Fiordaliso?
Certamente, può versarne un po’ direttamente e poi se il cane lo permette, fare un impacco.
Funziona per eliminare le macchie marroni da lacrimazione?
Certo, come igiene quotidiana sarà perfetta, si ricordi di utilizzare sempre cotone o garze pulite per ogni occhio.
Siamo usciti in passeggiata ed oggi c’era molto vento, ora al rientro ha occhi arrossati, posso usarla?
Certamente, pulisca accuratamente e se le è possibile faccia anche un impacco.
Potrebbe piacerti anche