🌿 La Withania somnifera, conosciuta anche come Ashwagandha, Ginseng indiano o ciliegia d’inverno, è una pianta ayurvedica impiegata da oltre 3000 anni per sostenere il benessere psicofisico. Originaria dell’India e appartenente alla famiglia delle Solanacee, concentra i suoi principi attivi – come alcaloidi, witanolidi (witaferina A e witanolide D) e sitoindosidi – principalmente nelle radici e bacche.
Possiede un’azione tonico-adattogena, utile contro stress, stanchezza fisica e mentale, favorisce il rilassamento, il sonno sereno e supporta le naturali difese immunitarie.
È apprezzata anche per le sue proprietà antinfiammatorie, immunomodulanti, antiossidanti ed emopoietiche. Secondo studi, migliora la risposta dell’organismo allo stress, stimola i macrofagi a produrre ossido nitrico, aiuta a contrastare l’infertilità e promuove vitalità, equilibrio emotivo e libido.
Un rimedio naturale completo per chi cerca un supporto quotidiano al tono dell’umore, alla resistenza e al benessere generale.
USO: Assumere due capsule al giorno.
Ingredienti / INCI:
Estratto secco di Whitania (Withania somnifera (L.) Dunal) radice DER*20:1 - Agente di carica: carbonato di calcio - Rivestimento: capsula vegetale idrossipropilmetilcellulosa – Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi.
*DER: rapporto droga/estratto
Potrebbe piacerti anche