🧃 Integratore alimentare con Vitamine, Pappa reale, L-carnitina, Selenio, Acido folico e Coenzima Q10.
Le Vitamine A, B6, B12, C e D, l’Acido folico ed il Selenio contribuiscono alla normale funzionalità del sistema immunitario. Le Vitamine B1, B2, B6, B12 e C contribuiscono al metabolismo energetico. Le Vitamine B2, B12, C ed il Acido folico contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Vibracell®, grazie alla sua composizione, presenta numerose proprietà che derivano dalla combinazione degli ingredienti sopra elencati accuratamente scelti. Non contiene conservanti, coloranti ed edulcoranti. È ottenuto dalla spremitura a freddo (25°C) e sottovuoto degli elementi che lo compongono, così da garantire la perfetta conservazione dei principi attivi specifici.
Vibracell®, fonte di vitalità ed energia, è l’integrazione utile per il recupero psicofisico dopo situazioni di forte stress e affaticamento. Vibracell® è utile anche in convalescenza e durante il periodo stressante degli esami scolastici.
Vari studi hanno confermato che frutta e verdura hanno effetti benefici su tutto l’organismo. In base alla loro composizione presentano diverse proprietà benefiche essendo ricche di vitamine e sali minerali. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di consumare almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Il consumo medio di frutta e verdura, in Europa, però, non raggiunge la metà dei livelli raccomandati e molte persone non riescono a seguire questo prezioso consiglio di sana abitudine alimentare. Spesso, inoltre, tali alimenti subiscono trattamenti che comportano la perdita di preziose sostanze nutritive. L’assunzione di Vibracell®, nelle dosi consigliate, può contribuire ad integrare il fabbisogno di determinali nutrienti in modo semplice e pratico.
USO: assumere 2 cucchiaini da tè di Vibracell® (10 ml) diluiti in un bicchiere d’acqua (120 ml), preferibilmente prima di colazione.
- Arancia: nota per le sue proprietà rinfrescanti e digestive. Contiene vitamina C, indicata per contrastare lo stress ossidativo e favorire le funzionalità del sistema immunitario.
- Maracuja: nota per favorire il rilassamento e le funzionalità digestive. È un concentrato di energia e vitamine. Contiene vitamina A (utile per la vista), C, E, B2, B6, B12, carotenoidi, flavonoidi, fosforo e ferro.
- Limone: noto per le sue proprietà rinfrescanti e digestive. Contiene vitamina P.
- Polpa di pomodoro: noto per le sue proprietà rinfrescanti e dissetanti. Contiene vitamine e minerali.
- Carota: il carotene, presente nella carota, viene trasformato, a livello epatico, in vitamina A, importante per mantenere sana la pelle.
- Barbabietola: nota come antiossidante. È ricca di sali, vitamine, zuccheri, betaina e acido glutammico.
- Topinambur: noto come prebiotico per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale grazie alla presenza di fibre.
- Sambuco: noto per regolare il processo di sudorazione e favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
- Ribes nero: noto per favorire la funzionalità del microcircolo e il benessere di naso e gola.
- Mirtillo: noto come antiossidante per la funzionalità del microcircolo e la regolarità intestinale.
- Pappa reale: sostanza prodotta dall'ape regina come nutrimento dell'alveare. È adatta per gli sportivi, per gli studenti, per le persone che lavorano molto, per i bambini durante lo sviluppo, per le persone anziane e per le donne in gravidanza e in allattamento.
- Lievito di birra: contiene vitamine del gruppo B, utile agli sportivi e per le persone convalescenti.
- Camomilla: nota per favorire la regolare motilità gastrointestinale, per esplicare un'azione emolliente e lenitiva e per favorire il rilassamento notturno e il benessere mentale.
- Melissa: nota per favorire le funzionalità digestive, per il rilassamento e il benessere mentale e per favorire il tono dell'umore.
- Rosa canina: nota per favorire un'azione di sostegno e come ricostituente. Esplica, inoltre, un effetto antiossidante.
- Ortica: le piante e le radici d’ortica hanno diverse azioni benefiche per l’organismo: le sommità sono indicate per favorire le funzioni depurative e il drenaggio dei liquidi corporei, mentre le radici sono utili per il benessere prostatico.
- Carciofo: noto per le sue proprietà epatoprotettive, depurative e digestive. Contiene cinarina che aiuta la funzionalità renale e facilita la digestione dei grassi.
- Luppolo: tradizionalmente usato per favorire il rilassamento in caso di stress e un sonno fisiologico.
- Rosmarino: noto per le sue proprietà digestive ed epatiche. Favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Contiene acido rosmarinico con proprietà antiossidanti. È utile anche per il benessere cardiovascolare.
- Tarassaco: le radici di tarassaco contengono quantità rilevanti di inulina, ferro, fitosteroli e vitamine del gruppo B. Il tarassaco favorisce le funzioni epatiche e quelle depurative dell'organismo.
- Maté: noto per le sue proprietà antiossidanti, toniche e drenanti. Inoltre, è indicato per favorire il metabolismo, soprattutto quello lipidico.
- Cetriolo: favorisce le funzioni digestive e drenanti; agisce con azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.
- Crauto: si ottiene dalla fermentazione acida del cavolo, ed è un’importante fonte di acido lattico e butirrico. L’acido butirrico è molto utile perché rappresenta la fonte principale energetica delle cellule epiteliali intestinali.
- Cipolla: nota per le sue proprietà digestive e drenanti. Inoltre, è indicata per favorire la circolazione arteriosa e il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.
- Polpa di peperone: costituita principalmente da acqua, contiene vitamine e sali minerali. Svolge un'azione antiossidante e favorisce la circolazione arteriosa.
- Vitamina C: nota per le sue proprietà antiossidanti; è in grado di favorire le difese immunitarie. Facilita l’assorbimento del ferro.
- Niacina (vitamina PP o B3): favorisce il metabolismo energetico, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento. Favorisce il funzionamento del sistema nervoso.
- Vitamina E: agisce come antiossidante, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.
- Vitamina B5 (Acido pantotenico): favorisce il normale metabolismo energetico e aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento. Utile, quindi, anche per le prestazioni mentali.
- Vitamina B6: utile per favorire il corretto funzionamento del sistema nervoso, favorisce il metabolismo delle proteine e del glicogeno. È indicata anche per favorire il normale funzionamento del sistema immunitario.
- Vitamina B1 (Tiamina): favorisce il metabolismo energetico e la normale funzionalità cardiaca.
- Vitamina B2 (Riboflavina): favorisce la funzionalità dei globuli rossi, il metabolismo del ferro; protegge le cellule dallo stress ossidativo e riduce stanchezza e affaticamento.
- Acido Folico: favorisce il normale processo di emopoiesi e la sintesi degli aminoacidi, contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario e partecipa ai processi di divisione cellulare.
- Vitamina H (Biotina): favorisce il metabolismo dei macronutrienti, il benessere dei capelli e della pelle e il mantenimento delle membrane mucose normali.
- Vitamina B12: partecipa ai normali processi di divisione cellulare, favorisce il sistema immunitario, il normale metabolismo energetico e il corretto funzionamento del sistema nervoso.
- Vitamina D: nota per coadiuvare il normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo. Contribuisce anche al mantenimento della normale funzione muscolare e alla normale funzione del sistema immunitario.
- Selenio: agisce come antiossidante, favorisce le naturali difese dell'organismo e il benessere di capelli e unghie.
- Betacarotene: precursore della vitamina A. Tutti i caroteni vengono assorbiti nel tratto intestinale, in presenza di bile e grassi: nella mucosa dell’intestino tenue avviene la conversione in retinolo.
- L-carnitina: favorisce l'ingresso degli acidi grassi nel mitocondrio dove subiscono beta-ossidazione, processo biochimico di catabolismo energetico.
- Lecitina di soia: la lecitina rientra nella struttura delle membrane cellulari, delle quali è il principale costituente. Viene, inoltre, utilizzata a livello epatico per la sintesi di un enzima chiamato Lecitina Colesterolo Aciltransferasi (LCAT), capace, come dice il nome, di esterificare il colesterolo. La si ritrova anche nella composizione della bile e dei sali biliari.
- Coenzima Q10: naturalmente presente nel nostro organismo, con il tempo tende a diminuire. Partecipa attivamente ai processi biochimici soprattutto nella fosforilazione ossidativa volta alla produzione di ATP.
- Acerola: agisce come antiossidante e favorisce le naturali difese dell'organismo.
- Broccolo: agisce come antiossidante, favorisce il benessere cardiovascolare e le funzioni digestive.