Polvere di Farina di Semi di Lino 100 g
Polvere di Farina di Semi di Lino 100 g
Polvere di Farina di Semi di Lino 100 g
Polvere di Farina di Semi di Lino 100 g

Polvere di Farina di Semi di Lino 100 g

Ultimi articoli in magazzino
4,00 €
Tasse incluse

🍂  Preparato a base di erbe essiccate e polverizzate pronto all'uso con estratti vegetali, benefici nelle infiammazioni del ventre e del torace, nei raffreddori, nelle bronchiti ed in tutte le altre affezioni delle vie respiratorie.

☁️  I semi di Lino sono emollienti, antiflogistici, rinfrescanti, lassativi, risolventi e antidiabetici

Famiglia Linacee - Linum usitatissimum

prodotto in esclusiva

 

📍 La coltivazione di questa pianta utilissima è molto diffusa in Italia, particolarmente in Sicilia, in Lombardia e nel Veneto, ma il lino nasce anche spontaneo in qualche regione dell'Alta Italia ed a preferenza nei prati di collina o sui margini di qualche via montuosa.

USO: un cucchiaio al giorno

Viene spesso usato in lavande e frizioni, si fanno ottimi cataplasmi (60 grammi in 250 ml di acqua bollente) che, oltre ad essere emollienti e maturativi, agiscono anche contro le infiammazioni di ogni specie e di qualsiasi parte del corpo, utilizzato molto caldo, calma i crampi di stomaco

Una cucchiaiata di farina di semi di lino messa alla sera in un bicchiere d'acqua e bevuta al mattino a digiuno, è un ottimo rimedio nei casi di dissenteria.

Considerato un temperante ed un calmante nelle irritazioni delle vie urinarie ed un addolcente nei forti stimoli della tosse

Eccellente anche nella nefrite

Ingredienti / INCI:

Linum usitatissimum

1 Articolo
Nessuna recensione

Potrebbe piacerti anche

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri