Fitointimo Lavanda Vaginale

Fitointimo Lavanda Vaginale

16,00 €
Tasse incluse

🦋  Lavanda vaginale, dispositivo medico, coadiuvante nei processi di irritazione e infiammazione intima vaginale, a base di Sodio ialuronato, Aloe vera e Magaldrato

💃  Costituita da una miscela di lattobacilli tindalizzati contenuta in un innovativo tappo serbatoio (RewCap) montato sopra un flacone preriempito con una soluzione a base di tea tree oil e aloe vera. Polvere e soluzione vengono unite al momento dell'uso grazie al pratico sistema di confezionamento brevettato RewCap.

4 flaconi da 100ml essenza Rosa rossa

 
  • Dispositivo medico CE, in grado di svolgere un'efficace azione filmante sulla mucosa vaginale e creare un ambiente fisiologicamente attivo nella protezione contro agenti patogeni
  • Utile nell'alleviare irritazione, bruciori, prurito e nel migliorare il pH e l'idratazione della mucosa vaginale
  • Aiuta a proteggere l'ecosistema vaginale e a prevenire i fastidiosi sintomi che compaiono in caso di vaginiti e vaginosi di varia natura
  • Consigliato alle donne in menopausa per ripristinare la fisiologia dell'ambiente vaginale e ridurre i sintomi della secchezza vaginale

USO:

Per il ripristino delle condizioni fisiologiche vaginali in caso di infezioni o stati irritativi, si consiglia 1 applicazione al giorno, la sera o la mattina, per i primi 4 giorni; proseguire quindi con 1 applicazione alla settimana per le successive 4 settimane. Il trattamento dovrebbe essere iniziato e concluso nel periodo intermestruale.

Per la prevenzione 1 applicazione al termine di ogni ciclo intermestruale.

In caso di affezioni della mucosa vaginale di origine batterica (come vulvovaginiti) o micotica (come candida) si suggerisce di utilizzare la lavanda al mattino, dopo l'utilizzo di un ovulo per specifico trattamento alla sera.

Spingere la parte superiore del tappo fino a completo staccamento della capsula interna del resto del corpo.

Rimuovere il sigillo dalla capsula.

Capovolgere la capsula in modo da versare la polvere contenuta nella stessa all'interno del flacone.

Mantenendo la capsula sul flacone, agitare fino a completa solubilizzazione della polvere.

Rimuovere la capsula.

Inserire la cannula nel flacone.

Inserire delicatamente la cannula in vagina e premere le pareti del flacone, preferibilmente capovolto in modo da permettere il suo completo svuotamento.

Utilizzare il prodotto non appena ricostituito. La presenza di particelle indisciolte non pregiudica la funzionalità e conformità del prodotto.

Ingredienti / INCI:

acqua, melaleuca alternifolia (tea tree) olio essenziale, aloe vera gel, acido lattico, polisorbato 20, potassio sorbato, sodio benzoato, profumo.

lactobacillus acidophilus tindalizzato, lactobacillus rhamnosus tindalizzato, silice micronizzata, maltodestrine.

4 Articoli
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

15 altri prodotti nella stessa categoria:

Il prodotto è stato aggiunto alla lista desideri